Chi siamo

La nostra azienda

ACIBLU è una società cooperativa formata da imprese della piccola pesca costiera del versante ionico della Sicilia e lavoratori soci che collaborano alla trasformazione del pescato locale. La società trasforma in maniera completamente artigianale il tonno rosso e tonno bianco (alalunga) pescato dalle nostre imbarcazioni sole ed esclusivamente nel mar Mediterraneo e prevalentemente nel mar Ionio (Mediterraneo - zona fao 37.2.2) conservandone i sapori, la freschezza e proprietà organolettiche d’eccellenza.

Noi lavoriamo solo ed esclusivamente tonno pescato dalle nostre imbarcazioni di pesca artigianale costiera, pescato senza dispositivo di concentrazione di massa (FAD) e nel pieno rispetto ed equilibrio dell’ecosistema e dei contingenti di quote tonno assegnataci dall’Europa.

Il pesce viene conferito alla cooperativa ACIBLU dalle imbarcazioni associate e viene subito lavorato per mantenerne tutte le qualità e proprietà del “Tonno Rosso” e del “Tonno Bianco”, uniche specie di tonno “pregiate” presenti nel mediterraneo.